AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 17 luglio 2015

La Verità sulla Droga ospite del martedì bianco di Galciana

Martedì sera u.s. sera i volontari della campagna sociale La verità sulla Droga, sono stati ospiti della Pro-Loco di Prato durante la manifestazione cittadina del martedì bianco di Galciana.
I Volontari erano stati presenti nel pratese anche lo scorso anno, avevano portato infatti il loro tavolo informativo alla sfilata organizzata dalla Confecommercio “Imbastire un sogno Cucire un'Idea” nella splendida cornice di piazza Duomo, e nell'ultimo giovedì bianco nel centro di Prato si erano impegnati in una maxidistribuzione di opuscoli informativi.
Lo scopo della campagna è quello di informare grandi quantità di pubblico per una educazione globale sul soggetto droga, questo permette alle persone di prendere coscienza oltre che responsabilità e decidere in maniera consapevole se condurre una vita libera dalla droga.
Potremmo dire che lo scopo è stato ampiamente raggiunto visto il numero degli opuscoli distribuiti.
Il tavolo informativo, ospitato in Via Matteo degli Organi, era situato in una postazione centralissima, davanti ad un Kebab; i volontari si sono intrattenuti con molti persone fra cui tantissimi giovani che volevano più informazioni specialmente riguardo al Ritalin.
Il Ritalin, è metilfenidato, una sostanza simile all'anfetamina che viene somministrata anche ai bambini ai quali viene diagnosticato il disturbo dell'attenzione in tutte le sue forme più svariate, ma può venir spacciato, proprio come una droga, tra gli studenti come stimolante per studiare di più- magari qualcuno è rimasto un po' indietro nello studio e molti dei suoi amici usano queste pasticche per avere un extra di energia- si comincia così ma molto spesso non è dove si finisce.
Molti anziani sono rimasti davvero sorpresi quando hanno appreso che anche l'abuso di antidolorifici può portare alla dipendenza da queste sostanze anche se sono prescritte dai medici.
Sicuramente almeno 1000 persone avranno appreso qualcosa riguardo all'abuso di droghe che non sapevano, forse la metà di loro vorranno approfondire le informazioni ricevute, molti penseranno che non è un loro problema, ma se anche una sola persona decidesse di non drogarsi più dopo aver appreso la verità sulla droga che sta abusando, per i volontari sarà valsa la pena aver dedicato 3 ore del loro tempo per una giusta causa: educare le persone con le giuste informazioni riguardo alla droga.
I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard


Nessun commento: