AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 10 luglio 2015

Aumentare l'impegno sociale contro l'uso e lo spaccio di droga

I Volontari della campagna "La Verità sulla Droga", continuano il loro impegno sociale distribuendo ancora centinaia di opuscoli informativi sui pericoli delle droghe. Ieri, di nuovo la loro presenza nel Centro storico di Firenze, in Santa Croce, testimonia l'impegno e l'abnegazione che li contraddistinguono nella volontà di portare informazione corretta ai giovani con l'intento di formare una coscienza e una responsabilità consapevole all'approccio alle droghe.
La Fondazione internazionale per Un Mondo Libero dalla Droga, ha reso il programma "La Verità sulla Droga" disponibile ed utilizzabile da chiunque, ovunque, ed è ora uno dei programmi non governativi d'informazione e prevenzione contro la droga più diffusi al mondo. I materiali che si possono ordinare gratuitamente su internet al sito www.drugfreworld.org, rappresentano uno strumento eccezionale sia per fare lezioni nelle scuole che per acquisire importanti informazioni sulla campagna e sulle droghe; il film documentario in cui persone reali raccontano le loro esperienze, dà ai giovani un tipo di realtà sul mondo della droga che sicuramente manca di essere raccontato da spacciatori e tossicodipendenti incalliti
In Europa, recenti studi condotti tra i quindicenni e sedicenni mostrano che l'uso di cannabis oscilla da meno del 10 a più del 40%, con i più alti tassi riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%) seguiti dall'Irlanda (39%), la Gran Bretagna (38%) e la Francia (38%). In Spagna e in Gran Bretagna, l'uso di cocaina tra i quindicenni e sedicenni è del 4,6%. L'uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, in Italia, in Spagna, in Olanda, in Gran Bretagna, in Norvegia e in Francia. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, che cosa è veramente e, che cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente.
E' per questo che i volontari di Firenze sono più che mai attivi nel diffondere la "Verità sulla droga" attraverso la distribuzione di opuscoli informativi.


La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Nessun commento: