AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 6 maggio 2015

Programmi di prevenzione dell'uso di droga

I Volontari della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga consapevoli degli effetti devastanti delle droghe, sono impegnati a risolvere il problema droga in tutti i suoi differenti aspetti. Tra le loro attività vi sono apmie campagne pubbliche di informazione sui danni provocati dalle droghe, rivolte ad igni tipo di pubblico ma, in modo particolare ai giovani e bambini.
A Firenze questi volontari conducono questa attività di volontariato attraverso la diffusione della campagna sociale La Verità sulla Droga. L'educazione è la chiave per prevenire l'abuso di droghe, specialmente quando si tratta di bambini che crescono circondati da pubblicità di riviste e televisione, film e musica che esaltano i “benefici” del sentirsi bene prendendo droghe.
I materiali informativi, utilizzati per educare al problema droga, non hanno un approccio tipo “tattica del terrore”, ma attraverso testimonianze, video reali che riportano fatti e persone reali, ex tossicodipendenti usciti dal tunnel della droga, portano i ragazzi a comprensione del danno che le droghe provocano in un individuo. Ne consegue che è molto meno probabile che gli studenti che ascoltano lezioni e/o conferenze, inizino a prendere droghe.
Attraverso questa campagna informativa nelle scuole, possiamo affermare che centinaia di migliaia di bambini hanno conosciuto la verità sulle droghe e lamaggior parte di loro ha commentato di non immaginare che le droghe potessero avere questi effetti dannosi sul corpo e sulla mente delle persone.
Questa la motivazione, lo scopo altamente umanitario che anima il gruppo dei volontari di Firenze che ogni giorno distribuisce opuscoli informativi per educare le persone sulle droghe di ogni tipo, che tiene lezioni nelle scuole, che partecipa a manifestazioni pubbliche semplicemente per sensibilizzare la popolazione attraverso la verità e la giusta informazione


L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Nessun commento: