AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 27 gennaio 2015

Onorata in piazza Santa Croce la Giornata della Memoria dal CCDU, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani

Oggi, 27 Gennaio si è commemorata in tutto il mondo la Giornata della Memoria. A Firenze, in Piazza Santa Croce, il CCDU, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, ha voluto ricordare il più terribile torto mai subito dall'umanità, distribuendo materiale informativo.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani ha raccolto nel corso degli anni centinaia di denunce e tutelato i diritti di moltissimi cittadini vittime di abusi nel settore della salute mentale. Tra le molte campagne condotte ricordiamo quella del consenso informato sull' elettroshock, a questo proposito è doveroso ricordare come ancora oggi, in Italia, si continui ad fare uso di questa pratica, ribattezzata, TEC terapia elettroconvulsivante, una pratica che in realtà era nata per stordire i maiali prima di ammazzarli al mattatoio, e che viene praticata sul cervello degli esseri umani. Come agisce? Non si sa, ma si continua a praticarla. Ricordiamo ancora la serie di ispezioni a sorpresa, effettuate dal CCDU nei residui manicomiali italiani nei primi anni '90 ( che portarono alla loro chiusura), attività di informazione e sensibilizzazione sui temi dell'uso di psicofarmaci sui minori, sugli anziani e sul trattamento sanitario obbligatorio.
I Volontari del CCDU, informano dunque i cittadini su quelli che sono i diritti di ognuno perchè anche in campo della salute mentale essi sono inviolabili.
Il ricercatore e filosofo L.Ron Hubbard ha scritto: “ I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico”

Visitate il sito web www. CCDU.Org


Nessun commento: