AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 22 gennaio 2015

FARMACI PRESCRITTI, PERCHE' SONO DROGHE

Oggi, i volontari della campagna sociale “Scopri la Verità sulla droga”, hanno distribuito informazioni sui pericoli delle droghe nel centro storico di Firenze, ma quanto se ne sa veramente dei farmaci prescritti come droga vera e propria?
L'utilizzo di farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti ed i giovani.
Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probalità di abusare farmaci anziché droghe illegali da strada.
Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perchè vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per autocurarsi può essere pericoloso e creare assuefazione quanto assumere droghe da strada.
L'assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto rischiosi, questo è il motivo per cui vengono presi solo dietro assistenza medica. Ma anche in queste occasioni, devono essere controllati molto da vicino per evitare dipendenza o altri problemi.
A causa del loro potenziale abuso e dipendenza, molti farmaci prescritti sono stati inseriti nella stessa categoria dell'oppio e della cocaina. Questi includono il Ritalin, ed il Dexedrine negli stimolanti e l'OxyContin, il Demerole e il Roxanol negli antidolororifici.
Un tempo molte droghe illegali venivano prescritte dai dottori o dagli psichiatri, ma più tardi furono bandite quando le prove dei loro effetti letali non potevano più essere ignorate. Alcuni esempi sono l'eroina, cocaina, LSD, metanfetamine ed Ecstasy.
L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune droghe sintetiche ( create dall'uomo) disponibili come farmaci prescritti creano un alto rischio di overdose.
I farmaci prescritti che vengono assunti a SCOPO RICREATIVO includono le seguenti categorie:
SEDATIVI: spesso sotto il nome di sedativi per il sistema nervoso centrale (cervello e spina dorsale), questi medicinali rallentano le funzioni cerebrali. Includono sedativi e i tranquillanti
GLI OPPIACEI ED I DERIVANTI DELLA MORFINA: In genere sotto il nome di antidolorifici, contengono oppio o sostanze simili all'oppio e vengono usate per alleviare il dolore
STIMOLANTI : Una categoria di farmaci che ha lo scopo diincrementare l'energia e la prontezza ma che aumentano allo stesso tempo la presione del sangue, i battiti cardiaci e la respirazione.
ANTIDEPRESSIVI Psicofarmaci che dovrebbero curare la depressione.

Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard




Nessun commento: