AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 2 ottobre 2014

Rupe Mutevole Edizioni alla Frankfurter Buchmesse, Fiera Internazionale del libro di Francoforte

È importante che le case editrici italiane di media e piccola imprenditoria si cimentino nel confronto con le grandi fiere europee sia per un motivo semplice di crescita sia per aver la possibilità di conoscere tutte le novità in campo editoriale.
Rupe Mutevole Edizioni che, sin dalla sua genesi, si è dimostrata attenta al mercato europeo ed alle sue tendenze parteciperà per il secondo anno di seguito alla Frankfurter Buchmesse ossia la Fiera Internazionale del libro di Francoforte, e sarà presente nel Padiglione Hall 4.1 L 74 con una selezione dei libri del catalogo novità 2014.
La Buchmesse ha luogo ogni anno nel mese di ottobre e per il 2014 avrà inizio mercoledì 8 ottobre per terminare domenica 12 ottobre 2014. Cinque giornate di letteratura proveniente da tutta Europa e non solo.
La Fiera del Libro di Francoforte è un luogo di incontro per gli esperti del settore e per il mercato più importante per i libri, i media, i diritti e le licenze in tutto il mondo.  Editori, librai, agenti, produttori di film o autori, ogni anno nel mese di ottobre, arrivano tutti insieme per creare qualcosa di nuovo.
Un’occasione unica a cui la casa editrice Rupe Mutevole Edizioni non poteva mancare per espandere la rete ed il suo business, per costruire ponti verso il futuro e far crescere le competenze professionali.  
La Fiera internazionale del libro di Francoforte è la più prestigiosa fiera del libro europea. L'accesso alla fiera è riservato agli operatori del settore: editori, agenti letterari, grandi distributori. Saranno dieci padiglioni, alcuni dei quali organizzati su due o tre piani sovrapposti.
La Fiera fu fondata nel 1949 dall'associazione dei librai (Börserverein des Deutschen Buchhandels). La città ha inoltre una tradizione pluricentenaria delle fiere del libro.
Ogni anno ospita 300.000 visitatori specializzati per oltre 9.000 espositori (l'ultimo dato rappresenta un primato mondiale).
Gli ultimi invitati d'onore sono stati nel 2006 l’India, nel 2007 la Catalogna, nel 2008 la Turchia, nel 2009 la Cina, nel 2010 l’Argentina, nel 2011 l’Islanda, nel 2012 la Nuova Zelanda, nel 2013 il Brasile e nel 2014 sarà la Finlandia.
Durante la fiera vengono assegnati alcuni prestigiosi premi letterari: il “Friedenspreis des Deutschen Buchhandels” ed il “Deutscher Jugendliteraturpreis”.
Mancano oramai pochi giorni alla Fiera: che il grande spettacolo abbia inizio!
I primi tre giorni della Fiera (Mercoledì -Venerdì) saranno per i visitatori professionali. Durante il fine settimana apriamo le nostre porte per il grande pubblico interessato a libri e media.
Vi ricordo che Rupe Mutevole Edizioni sarà presente nel Padiglione Hall 4.1 L 74.

Written by Alessia Mocci
Addetta Stampa (alessia.mocci@hotmail.it

Info

Fonte



Nessun commento: